Wael Hasan nominato Direttore Generale di Raimondi Medio Oriente
Company News: 24 April 2024
Company News: 24 April 2024
Raimondi Cranes ha annunciato oggi la nomina di Wael Hasan a Direttore Generale di Raimondi Middle East, con effetto immediato. Con sede a Dubai, negli Emirati Arabi Uniti, Hasan riporterà direttamente al CEO del Gruppo di Raimondi, Luigi Maggioni.
La nomina di Hasan mira a rafforzare la presenza di Raimondi nel Golfo, potenziandone la sua struttura operativa e rispondendo all’aumento della domanda di gru a torre dell’azienda nella regione MENA.
“Dopo aver ricoperto il ruolo di Direttore Commerciale della filiale mediorientale di Raimondi negli ultimi sette anni, Wael Hasan porta con sé una grande esperienza e competenza regionale. Grazie alle sue eccezionali capacità di leadership, all’acuta comprensione delle dinamiche di mercato e a una solida rete di contatti, Wael ha svolto un ruolo fondamentale nello sviluppo di uno dei mercati chiave per Raimondi”, ha dichiarato Luigi Maggioni, CEO di Raimondi Cranes Group.
Sotto la direzione di Hasan, Raimondi Middle East ha ampliato in modo significativo il suo portafoglio di clienti, coltivando una solida rete di partners nei Paesi del Golfo e aumentando al contempo in modo significativo la presenza del marchio in loco, in particolare nei mercati chiave in piena espansione edilizia, tra cui gli Emirati Arabi Uniti, il Qatar e l’Arabia Saudita.
Il suo approccio strategico ha portato Raimondi a partecipare ad alcuni dei progetti più importanti e prestigiosi della regione, tra cui: The Seef, uno dei più attesi sviluppi residenziali del Qatar, Deira Mall, uno dei più grandi centri commerciali di Dubai, e East Village, un quartiere della megalopoli di Aljada a Sharjah. Negli ultimi 36 mesi, Raimondi Middle East ha installato un totale di 200 gru nella regione.
“In qualità di Direttore Generale, Wael guiderà gli sforzi di Raimondi per rafforzare ulteriormente la sua posizione nel mercato del CCG, capitalizzando le opportunità emergenti e rispondendo alle esigenze dei clienti in continua evoluzione. Questo ruolo lo posiziona come catalizzatore della strategia di espansione di Raimondi in Medio Oriente, in particolare in Arabia Saudita, basandosi sulla forte posizione dell’azienda negli Emirati Arabi Uniti”, ha proseguito Maggioni, aggiungendo che il piano di espansione dell’azienda in Arabia Saudita sarà condiviso nei prossimi mesi.
“Sono entusiasta di sostenere la visione del Gruppo guidando Raimondi Middle East in questa prossima fase. Mi impegno a sfruttare i nostri punti di forza, in particolare le funzioni di assistenza clienti e supporto tecnico a tutto tondo, per capitalizzare le opportunità e offrire un valore senza pari ai nostri clienti”, ha dichiarato Hasan.
Per rafforzare ulteriormente la struttura del team in Medio Oriente, Hasan ha nominato un nuovo Direttore Vendite.
“La nomina strategica di Rinju Ravindran a Direttore Vendite risponde all’impennata della domanda di gru a torre, alimentata dalla rapida crescita di infrastrutture, edifici residenziali e ad uso misto in tutta la regione”, ha commentato Hasan.
Concentrandosi sullo sfruttamento delle opportunità di mercato, sul rafforzamento delle relazioni con i clienti e sulla ricerca di nuovi clienti, Ravindran riporterà a Wael Hasan nel suo ruolo di Direttore Generale.
Con sede tra Riyadh e Dubai, Ravindran è un professionista esperto del settore, dotato di una vasta esperienza nell’industria del sollevamento pesante. La sua carriera conta diverse posizioni di rilievo in aziende chiave del settore.
“L’insieme di competenze, la conoscenza del mercato e la rete consolidata di Ravindran nella regione, contribuiranno a realizzare la visione del Gruppo Raimondi di diventare il leader più dinamico nelle soluzioni per il sollevamento pesante”, ha concluso.