Raimondi Cranes presenta il nuovo marchio e la nuova visione aziendale
Company News: 12 October 2022
Company News: 12 October 2022
Raimondi Cranes SpA, storico produttore di gru a torre, presenta oggi in via ufficiale la nuova identità e visione aziendale al panorama mondiale del settore delle costruzioni.
“Siamo lieti di presentare una nuova immagine per Raimondi Cranes che si basa sulla sua lunga tradizione nell’industria delle gru a torre. Negli ultimi due anni abbiamo lavorato per rafforzare la nostra visione investendo in un nuovo stabilimento produttivo e destinando ingenti risorse al nostro reparto di ricerca e sviluppo”, ha dichiarato l’ing. Diego Borgna, CEO di Raimondi Cranes.
Produttore di gru a torre dal 1947, Raimondi è da sempre sinonimo di enorme passione, conoscenza, e sviluppo di prodotti di qualità che rispondono alle esigenze dei clienti. L’approccio incentrato sul cliente è sempre stato una delle caratteristiche principali di Raimondi.
Sulla base di questo, e sull’esigenza di continuare ad offrire prodotti estremamente performanti, l’azienda ha investito ingenti risorse in due aree chiave del business: un nuovo impianto di produzione che implementa le più innovative tecniche di lean-manufacturing e lo sviluppo di 14 nuove gru flat-tops ottimizzate in base ai feedback dei clienti.
“La decisione strategica di rivedere il marchio fa eco alle recenti innovazioni e racchiude la visione dell’azienda di essere il leader globale più dinamico nelle soluzioni per il sollevamento pesante”, ha continuato l’ing. Borgna.
La revisione del marchio, un processo durato 16 mesi, rappresenta una pietra miliare per Raimondi, in quanto è il primo rebranding completo dell’azienda da decenni. Il nuovo look and feel è sicuro, dinamico e contemporaneo.
Il nuovo logo rende omaggio alla storia di Raimondi ponendo l’accento su uno dei suoi elementi di design più forti, l’icona “R”, semplificandola e modernizzandola per indicare sviluppo e innovazione. La tonalità di rosso che contraddistingueva Raimondi è stata sostituita da uno schema monocromatico, trasmettendo un’approccio aziendale più moderno. Il rosso, storica caratteristica del logo, continuerà a essere applicato ai prodotti, il cuore dell’azienda, con l’obbiettivo di simboleggiare come il passato e il presente possono coesistere favorendo un’ulteriore crescita.
“Mantenere l’eredità storica e i valori di Raimondi era una priorità assoluta. Il nuovo marchio riflette la nostra evoluzione, le nostre ambizioni di espansione in nuovi mercati, e una serie di nuovi prodotti, servizi e soluzioni con l’obiettivo di innalzare le aspettative.”, ha concluso l’Ing. Borgna.
La nuova identità visiva sarà lanciata nelle prossime due settimane, inizando proprio da ora con il rilascio del nuovo sito web di Raimondi. La presentazione ufficiale del marchio avrà luogo al Bauma, dal 24 al 30 ottobre 2022, a Monaco di Baviera, in Germania.